Gioco e disabilità cognitiva grave, uno strumento educativo all’interno di centri diurni per la disabilità
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-03-21_23Abstract
All’interno di centri diurni per la disabilità intellettiva le attività svolte dagli operatori hanno l’obiettivo di far sperimentare e di potenziare le capacità cognitive e di movimento. Spesso le proposte per le utenze che presentano una disabilità intellettiva grave scarseggiano, in quanto queste risultano essere molto diverse tra di loro e difficilmente dunque in grado di godere di una esperienza utile per tutti. I laboratori ludici introdotti in questo articolo hanno lo scopo invece di suggerire al lettore alcune proposte ottimali per questo tipo di utenza, in modo da produrre, attraverso il gioco, proposte stimolanti e utili, oltre che facilmente fruibili.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.