Gioco e disabilità cognitiva grave, uno strumento educativo all’interno di centri diurni per la disabilità
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-03-21_23Resumen
All’interno di centri diurni per la disabilità intellettiva le attività svolte dagli operatori hanno l’obiettivo di far sperimentare e di potenziare le capacità cognitive e di movimento. Spesso le proposte per le utenze che presentano una disabilità intellettiva grave scarseggiano, in quanto queste risultano essere molto diverse tra di loro e difficilmente dunque in grado di godere di una esperienza utile per tutti. I laboratori ludici introdotti in questo articolo hanno lo scopo invece di suggerire al lettore alcune proposte ottimali per questo tipo di utenza, in modo da produrre, attraverso il gioco, proposte stimolanti e utili, oltre che facilmente fruibili.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2021 Pensa MultiMedia
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.