La competenza imprenditoriale a scuola: risultati preliminari di una ricerca in Provincia di Trento
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-02-21_02Abstract
Il presente contributo intende indagare nel concreto come la competenza imprenditoriale, una delle otto competenze chiave per l’apprendimento permanente, venga sviluppata nelle scuole. La ricerca, condotta analizzando i Progetti d’Istituto triennali delle istituzioni scolastiche della Provincia di Trento, fornisce una rappresentazione del significato assunto dalla settimana competenza chiave nella progettazione didattica. I risultati preliminari mo- strano che permane ancora una certa resistenza nell’introdurre il termine “imprenditorialità” nel contesto scolastico ma anche che, laddove si individuano percorsi per lo sviluppo della competenza imprenditoriale, se ne rileva una interpretazione ampia, in chiave educativa.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.