La competenza imprenditoriale a scuola: risultati preliminari di una ricerca in Provincia di Trento
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-02-21_02Resumen
Il presente contributo intende indagare nel concreto come la competenza imprenditoriale, una delle otto competenze chiave per l’apprendimento permanente, venga sviluppata nelle scuole. La ricerca, condotta analizzando i Progetti d’Istituto triennali delle istituzioni scolastiche della Provincia di Trento, fornisce una rappresentazione del significato assunto dalla settimana competenza chiave nella progettazione didattica. I risultati preliminari mo- strano che permane ancora una certa resistenza nell’introdurre il termine “imprenditorialità” nel contesto scolastico ma anche che, laddove si individuano percorsi per lo sviluppo della competenza imprenditoriale, se ne rileva una interpretazione ampia, in chiave educativa.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2021 Pensa MultiMedia
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.