La competenza imprenditoriale a scuola: risultati preliminari di una ricerca in Provincia di Trento
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-02-21_02Resumo
Il presente contributo intende indagare nel concreto come la competenza imprenditoriale, una delle otto competenze chiave per l’apprendimento permanente, venga sviluppata nelle scuole. La ricerca, condotta analizzando i Progetti d’Istituto triennali delle istituzioni scolastiche della Provincia di Trento, fornisce una rappresentazione del significato assunto dalla settimana competenza chiave nella progettazione didattica. I risultati preliminari mo- strano che permane ancora una certa resistenza nell’introdurre il termine “imprenditorialità” nel contesto scolastico ma anche che, laddove si individuano percorsi per lo sviluppo della competenza imprenditoriale, se ne rileva una interpretazione ampia, in chiave educativa.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.