Inserimento scolastico del minore adottato di origine straniera

Autori

  • Francesca Lucato
  • Elena Zambianchi

Abstract

Il presente lavoro si propone di sollecitare la scuola ad approfondire la conoscenza della realtà l’adozione, in particolare quello internazionale, per promuovere una cultura all’interno della quale tutte le differenze possono trovare la giusta modalità di espressione. La proposta è una visione semplice ma non superficiale delle pratiche principali e più appropriate, così come le strategie che l’ insegnante può considerare per facilitare e accompagnare l’integrazione scolastica dei bambini adottati di origine straniera.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-12-23

Come citare

Lucato, F., & Zambianchi, E. (2014). Inserimento scolastico del minore adottato di origine straniera. Formazione & Insegnamento, 9(2), 251–260. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/1085

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

1 2 > >>