Il ruolo della Comunicazione Aumentativa Alternativa nelle strategie contestuali inclusive per allievi con Disabilità Cognitive
DOI :
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-03-20_22Résumé
Le disabilità cognitive rappresentano uno dei disturbi più diffusi nella popolazione scolastica. I sistemi di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) permettono il sostegno agli allievi con deficit cognitivo, con effetti positivi sulle competenze comunicative e sociali. In questo contributo sono presentate le opportunità dei sistemi di CAA in relazione alle strategie contestuali inclusive più efficaci per l’intervento educativo.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Pensa MultiMedia 2020

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.