Il farsi dello sviluppo professionale docente nell’orizzonte del learnfare
Résumé
Il presente articolo propone una riflessione sullo sviluppo professionale dell’insegnante in Italia, cercando di andare verso un ampliamento di prospettiva del farsi di questa professione, alle soglie del decisivo passaggio verso un sistema di learnfare. In quest’ottica, l’articolo propone di riflettere sulle dinamiche di correlazione tra le aree di attivazione dello sviluppo professionale docente e gli elementi costitutivi dei processi organizzativi scolastici, al fine di capire come questi elementi possano divenire ulteriore occasione di sviluppo professionale per gli insegnanti, in un nuovo orizzonte di costruzione identitaria professionale, che vada oltre le competenze e verso le capacitazioni.Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Andrea Strano 2013

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.