Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Editorial Team
Open access, Licenze e Copyright
Contatti
Cerca
Cerca
Registrazione
Login
Cerca
Cerca
Home
/
Archivi
/
V. 18 N. 4 (2020)
V. 18 N. 4 (2020)
Pubblicato:
2020-12-29
Fascicolo completo
PDF
Indice
Indice
Editorial Staff
05-06
pdf
Editoriale
Cercare l'intesa
Liliana Dozza
07-09
pdf
Articoli
Costruzione di nicchie di sviluppo nell’ambito delle scienze della formazione: considerazioni epistemologiche ed evidenze antropologiche delle sue ricadute nei progetti formativi di comunità
Andrea Mattia Marcelli
10-25
pdf (English)
Neuroscienze cognitive in aula: le condizioni d’uso
Rita Minello
26-34
pdf
Il ruolo dei neuroni specchio nell’empatia
Francesco Rovatti
35-42
pdf
Effetti della lettura sulle abilità sociali e l’identità
Federica Fioroni
43-50
pdf
Comprendere e apprendere con le rappresentazioni sensorimotorie
Daniela Mario
51-66
pdf
Simulazione incarnata e letteratura
Stefano Calabrese
67-76
pdf
Imitare gesti sonori per apprendere: riflessioni pedagogiche e considerazioni critiche per una didattica musicale inclusiva
Manuela Filippa, Silvia Cornara, Gianni Nuti
77-97
pdf
Promuovere la sensibilità interculturale degli insegnanti in formazione: empatia, riduzione del pregiudizio e inclusione
Giordana Szpunar, Sara Gabrielli
98-108
pdf
L’utilizzo di giochi strutturati come strumento educativo all’interno di centri diurni per la disabilità
Yuri Vargiu
109-120
pdf
Insegnamento Remoto di Emergenza nelle Università in America Latina: il caso di una università pubblica regionale in Argentina
Gustavo Daniel Constantino
121-132
pdf (English)
Progettare, scegliere, risolvere problemi: il tirocinio nella formazione universitaria per il docente inclusivo
Francesca Anello, Stefania Pitingaro
133-153
pdf
Autori
Collaboratori
Technical Staff
154-156
pdf
Informazioni
per i lettori
Per gli autori
Per i bibliotecari
Lingua
English
Italiano