Il ruolo dei neuroni specchio nell’empatia
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-04-20_03Abstract
L’articolo si propone di fare una revisione dello stato dell’arte rispetto alle sinergie tra la psicologia dell’educazione e le neuroscienze cognitive. Verrà data particolare enfasi alla scoperta dei neuroni specchio quale base dell’empatia con le relative implicazioni sul piano sociale, educativo e clinico.
##submission.downloads##
Pubblicato
2020-12-29
Fascicolo
Sezione
Articoli
Licenza
Gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).