Saggio conclusivo - La ricerca internazionale sulla formazione degli insegnanti. Un quadro evolutivo
Résumé
I programmi di sviluppo professionale devono considerare e potenziare i valori, le conoscenze e le competenze degli insegnanti come agenti di cambiamento dal ruolo attivo e formativo. Nel processo di cambiamento, la ricerca individua ed elabora programmi di sviluppo efficaci, per fornire un sostegno adeguato alle esigenze individuali di chi si forma e della comunità professionale.La ricerca sulla formazione allo sviluppo professionale può effettivamente svolgere questa mission, ma solo a determinate condizioni. Il contributo che segue illustra le ipotesi, costruite a poco a poco attraverso una rassegna della letteratura specifica di ricerca.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.