Capability Approach e Politiche Educative
Resumo
Il presente articolo investiga il ruolo del Capability Approach nell’offrireuna prospettiva che consenta l’integrazione delle politiche nazionali e dei piani di sviluppo. Esso, infatti, pone la formazione a fondamento dello sviluppo individuale e collettivo; in particolare, si riscontra come il miglioramento delle pratiche formative influisca sulla qualità della vita (in ambito sanitario, sociale, etc.). Come mostrato da vari progetti e quadri normativi nazionali e internazionali, la qualità della vita è a sua volta una conseguenza dell’ampliamento delle possibilità di scelta, che ha come presupposto l’incremento e la realizzazione delle capacità individuali.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2013 Luigino Binanti
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.