Capability Approach e Politiche Educative
Resumen
Il presente articolo investiga il ruolo del Capability Approach nell’offrireuna prospettiva che consenta l’integrazione delle politiche nazionali e dei piani di sviluppo. Esso, infatti, pone la formazione a fondamento dello sviluppo individuale e collettivo; in particolare, si riscontra come il miglioramento delle pratiche formative influisca sulla qualità della vita (in ambito sanitario, sociale, etc.). Come mostrato da vari progetti e quadri normativi nazionali e internazionali, la qualità della vita è a sua volta una conseguenza dell’ampliamento delle possibilità di scelta, che ha come presupposto l’incremento e la realizzazione delle capacità individuali.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2013 Luigino Binanti
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.