Le rappresentazioni sociali degli insegnanti della scuola secondaria sullo sviluppo sostenibile e sui proprio ruoli nell’ambiente scolastico

Autori

  • Esoh Elamé Pensa MultiMedia Editore
  • Anne Laure Amilhat-Szary
  • Lionel Juge

Abstract

Lo sviluppo sostenibile fa scuola, ma la scuola fa dello sviluppo sostenibile una sua priorità? Questo articolo presenta uno studio il cui fine è quello di porre in luce le rappresentazioni sociali dello sviluppo sostenibile da parte di 586 insegnanti italiani, francesi, greci, bulgari e portoghesi. Si tratta qui di tracciare una tipologia di come gli insegnanti della scuola secondaria rappresentano lo sviluppo sostenibile e il proprio insegnamento, guidandoci così all’analisi delle differenti concezioni e approcci dello sviluppo sostenibile applicati nel contesto scolastico.

##submission.downloads##

Pubblicato

2014-11-28

Come citare

Elamé, E., Amilhat-Szary, A. L., & Juge, L. (2014). Le rappresentazioni sociali degli insegnanti della scuola secondaria sullo sviluppo sostenibile e sui proprio ruoli nell’ambiente scolastico. Formazione & Insegnamento, 10(1), 203–230. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/830