Le rappresentazioni sociali degli insegnanti della scuola secondaria sullo sviluppo sostenibile e sui proprio ruoli nell’ambiente scolastico
Résumé
Lo sviluppo sostenibile fa scuola, ma la scuola fa dello sviluppo sostenibile una sua priorità? Questo articolo presenta uno studio il cui fine è quello di porre in luce le rappresentazioni sociali dello sviluppo sostenibile da parte di 586 insegnanti italiani, francesi, greci, bulgari e portoghesi. Si tratta qui di tracciare una tipologia di come gli insegnanti della scuola secondaria rappresentano lo sviluppo sostenibile e il proprio insegnamento, guidandoci così all’analisi delle differenti concezioni e approcci dello sviluppo sostenibile applicati nel contesto scolastico.Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.