Piccole scuole e rapporti scuola-genitori tra legami con la tradizione e spinte all’innovazione

Autori

  • Michelle Pieri Pensa MultiMedia Editore
  • Manuela Repetto

DOI:

https://doi.org/10.7346/-feis-XVIII-01-20_07

Abstract

Questo contributo si focalizza sui rapporti scuola genitori nelle piccole scuole. Ad ora, anche a livello internazionale, sono pochi gli studi che riguardano nello specifico i rapporti scuola genitori nelle piccole scuole, mentre la maggior parte delle ricerche sul tema è stata condotta in contesti urbani o suburbani. Dopo una rassegna sulla letteratura internazionale relativa ai rapporti scuola genitori nelle piccole scuole verranno presentati i principali risultati emersi da una ricerca realizzata nelle piccole scuole delle montagne piemontesi negli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019.

##submission.downloads##

Pubblicato

2020-01-31

Come citare

Pieri, M., & Repetto, M. (2020). Piccole scuole e rapporti scuola-genitori tra legami con la tradizione e spinte all’innovazione. Formazione & Insegnamento, 18(1 Special Issue), 85–95. https://doi.org/10.7346/-feis-XVIII-01-20_07