Ambienti di apprendimento formali: gli edifici scolastici e le aule influenzano i processi di insegnamento e apprendimento?
Abstract
All inizio del presente saggio, viene presentata una panoramica della letteratura
scientifica che indaga l influenza dell’ambiente di apprendimento
negli insegnanti e negli studenti.
Innanzitutto vengono presentate alcune sfide che riguardano la valutazione
degli ambienti di apprendimento e successivamente viene delineata l’importanza
generale dell’edificio scolastico e dell’aula per la scuola e l’istruzione.
Il focus risiede nell evidenziare l interazione esistente tra l’ambiente di apprendimento formale e le sfide dell’insegnamento e dell’apprendimento.
Questa interazione viene illustrata attraverso i risultati di studi empirici e, in
conclusione, vengono proposte prospettive di ricerca future nel campo
dell Educazione e della Psicologia ambientale e architettonica.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2018 Ulrike Stadler-Altmann
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.