Ambienti di apprendimento formali: gli edifici scolastici e le aule influenzano i processi di insegnamento e apprendimento?
Resumen
All inizio del presente saggio, viene presentata una panoramica della letteratura
scientifica che indaga l influenza dell’ambiente di apprendimento
negli insegnanti e negli studenti.
Innanzitutto vengono presentate alcune sfide che riguardano la valutazione
degli ambienti di apprendimento e successivamente viene delineata l’importanza
generale dell’edificio scolastico e dell’aula per la scuola e l’istruzione.
Il focus risiede nell evidenziare l interazione esistente tra l’ambiente di apprendimento formale e le sfide dell’insegnamento e dell’apprendimento.
Questa interazione viene illustrata attraverso i risultati di studi empirici e, in
conclusione, vengono proposte prospettive di ricerca future nel campo
dell Educazione e della Psicologia ambientale e architettonica.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2018 Ulrike Stadler-Altmann
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.