Ambienti di apprendimento formali: gli edifici scolastici e le aule influenzano i processi di insegnamento e apprendimento?
Résumé
All inizio del presente saggio, viene presentata una panoramica della letteratura
scientifica che indaga l influenza dell’ambiente di apprendimento
negli insegnanti e negli studenti.
Innanzitutto vengono presentate alcune sfide che riguardano la valutazione
degli ambienti di apprendimento e successivamente viene delineata l’importanza
generale dell’edificio scolastico e dell’aula per la scuola e l’istruzione.
Il focus risiede nell evidenziare l interazione esistente tra l’ambiente di apprendimento formale e le sfide dell’insegnamento e dell’apprendimento.
Questa interazione viene illustrata attraverso i risultati di studi empirici e, in
conclusione, vengono proposte prospettive di ricerca future nel campo
dell Educazione e della Psicologia ambientale e architettonica.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Ulrike Stadler-Altmann 2018

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.