Le competenze digitali dei docenti. Un’indagine esplorativa sull’uso delle ICT a scuola

Autori

  • Stefania Nirchi

Abstract

L’ingresso delle tecnologie digitali nel contesto scolastico ha richiamato
l’attenzione sulla necessità di ripensare il ruolo professionale degli insegnanti.
In questo saggio analizzeremo brevemente alcuni risultati ottenuti da
un’indagine esplorativa sulle “competenze digitali dei docenti” condotta
nel 2016. L’obiettivo è quello di soffermarci in particolar modo sull’aspetto
didattico per comprendere l’atteggiamento che i docenti hanno in merito
alla diffusione capillare delle tecnologie nell’azione educativa.

##submission.downloads##

Pubblicato

2017-05-16

Come citare

Nirchi, S. (2017). Le competenze digitali dei docenti. Un’indagine esplorativa sull’uso delle ICT a scuola. Formazione & Insegnamento, 14(3), 179–188. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2052