Saggio conclusivo - La ricerca internazionale sulla formazione degli insegnanti. Un quadro evolutivo
Resumen
I programmi di sviluppo professionale devono considerare e potenziare i valori, le conoscenze e le competenze degli insegnanti come agenti di cambiamento dal ruolo attivo e formativo. Nel processo di cambiamento, la ricerca individua ed elabora programmi di sviluppo efficaci, per fornire un sostegno adeguato alle esigenze individuali di chi si forma e della comunità professionale.La ricerca sulla formazione allo sviluppo professionale può effettivamente svolgere questa mission, ma solo a determinate condizioni. Il contributo che segue illustra le ipotesi, costruite a poco a poco attraverso una rassegna della letteratura specifica di ricerca.
Descargas
Publicado
2014-12-15
Cómo citar
Minello, R. (2014). Saggio conclusivo - La ricerca internazionale sulla formazione degli insegnanti. Un quadro evolutivo. Formazione & Insegnamento, 9(3 Suppl.), 331–354. Recuperado a partir de https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/935
Número
Sección
Artículos
Licencia
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.