Mens sana in digital disruption: una ricerca dottorale per una tassonomia del pensiero critico dei nativi digitali
Resumo
Le trasformazioni introdotte dalla quarta rivoluzione industriale, con le sue criticità e opportunità, coinvolgono non solo i sistemi produttivi, ma anche il mondo della formazione che deve confrontarsi con importanti cambiamenti che possono divenire sfide per non subire la rivoluzione digitale, bensì governarla. Per affrontare queste sfide è necessaria, soprattutto per le “generazioni digitali”, la key competence del pensiero critico, indispensabile per interpretare, analizzare e, dove necessario, risolvere le problematicità dell’ambiente in un mondo in continua evoluzione. In questo contributo viene presentato un progetto di ricerca dottorale, ancora in corso, volto proprio ad indagare il pensiero critico dei nativi digitali.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2019 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.