La Ricerca-Formazione, quale modello sostenibile per lo sviluppo dell’apprendimento professionale
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_64Abstract
Il contributo propone riflessioni scaturite in seno alla conduzione del progetto di ricerca di dottorato Le Figure di Sistema come mediatori cruciali a scuola. Le considerazioni riflessive sorgono in riferimento alla tematica dello sviluppo dell'apprendimento professionale dei dirigenti scolastici e degli in-segnanti in rapporto dialettico all'approccio metodologico della Ricerca-For-mazione (Asquini, 2018). Quest'ultimo, alla luce della situazione d'emergenza determinata dal Covid 19, si configura come un modello sostenibile in relazione alle politiche inclusive (Booth & Ainscow, 2014) e alle teo-rie della teacher agency (Calvert, 2016) prospettive di studio del quadro teorico di riferimento del progetto in questione.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.