La Ricerca-Formazione, quale modello sostenibile per lo sviluppo dell’apprendimento professionale
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_64Resumen
Il contributo propone riflessioni scaturite in seno alla conduzione del progetto di ricerca di dottorato Le Figure di Sistema come mediatori cruciali a scuola. Le considerazioni riflessive sorgono in riferimento alla tematica dello sviluppo dell'apprendimento professionale dei dirigenti scolastici e degli in-segnanti in rapporto dialettico all'approccio metodologico della Ricerca-For-mazione (Asquini, 2018). Quest'ultimo, alla luce della situazione d'emergenza determinata dal Covid 19, si configura come un modello sostenibile in relazione alle politiche inclusive (Booth & Ainscow, 2014) e alle teo-rie della teacher agency (Calvert, 2016) prospettive di studio del quadro teorico di riferimento del progetto in questione.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2021 Pensa MultiMedia
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.