La Ricerca-Formazione, quale modello sostenibile per lo sviluppo dell’apprendimento professionale

Autores/as

  • Milena Pomponi

DOI:

https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_64

Resumen

Il contributo propone riflessioni scaturite in seno alla conduzione del progetto di ricerca di dottorato Le Figure di Sistema come mediatori cruciali a scuola. Le considerazioni riflessive sorgono in riferimento alla tematica dello sviluppo dell'apprendimento professionale dei dirigenti scolastici e degli in-segnanti in rapporto dialettico all'approccio metodologico della Ricerca-For-mazione (Asquini, 2018). Quest'ultimo, alla luce della situazione d'emergenza determinata dal Covid 19, si configura come un modello sostenibile in relazione alle politiche inclusive (Booth & Ainscow, 2014) e alle teo-rie della teacher agency (Calvert, 2016) prospettive di studio del quadro teorico di riferimento del progetto in questione.

Publicado

2021-06-30

Cómo citar

Pomponi, M. . (2021). La Ricerca-Formazione, quale modello sostenibile per lo sviluppo dell’apprendimento professionale. Formazione & Insegnamento, 19(1 Tome II), 757–763. https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_64