Società della conoscenza e Pedagogia 3.0
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_60Abstract
La società in cui viviamo globalizzata, digitale e individualistica, ci impone di ripensare l’educazione come scienza che possa adattarsi ai cambiamenti sociali e possa gettare le basi per formare soggetti che sappiano “districarsi” nei meandri di una società, quella attuale, dove nulla è certo e tutto diventa provvisorio e liquido (Bauman, 2006). Il ruolo della scuola è sempre più centrale nella formazione del cittadino globale che sappia vivere in pienezza una nuova società e una nuova socialità. In questo contributo l’autore cercherà, a partire dai cambiamenti in atto, di delineare il compito di una scuola democratica capace di affrontare le sfide della società post umana.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2020 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.