Società della conoscenza e Pedagogia 3.0
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_60Resumo
La società in cui viviamo globalizzata, digitale e individualistica, ci impone di ripensare l’educazione come scienza che possa adattarsi ai cambiamenti sociali e possa gettare le basi per formare soggetti che sappiano “districarsi” nei meandri di una società, quella attuale, dove nulla è certo e tutto diventa provvisorio e liquido (Bauman, 2006). Il ruolo della scuola è sempre più centrale nella formazione del cittadino globale che sappia vivere in pienezza una nuova società e una nuova socialità. In questo contributo l’autore cercherà, a partire dai cambiamenti in atto, di delineare il compito di una scuola democratica capace di affrontare le sfide della società post umana.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2020 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.