Società della conoscenza e Pedagogia 3.0
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XVIII-01-20_60Resumen
La società in cui viviamo globalizzata, digitale e individualistica, ci impone di ripensare l’educazione come scienza che possa adattarsi ai cambiamenti sociali e possa gettare le basi per formare soggetti che sappiano “districarsi” nei meandri di una società, quella attuale, dove nulla è certo e tutto diventa provvisorio e liquido (Bauman, 2006). Il ruolo della scuola è sempre più centrale nella formazione del cittadino globale che sappia vivere in pienezza una nuova società e una nuova socialità. In questo contributo l’autore cercherà, a partire dai cambiamenti in atto, di delineare il compito di una scuola democratica capace di affrontare le sfide della società post umana.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2020 Pensa MultiMedia
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.