Management Educativo dei DSA nei Contesti Didattici: il Contributo dello Sport
Abstract
L’obiettivo del paper è quello di individuare ed analizzare una performante
strategia gestionale, in chiave educativa e sociale, in grado di affrontare le
criticità relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei principali
contesti didattici quali la Scuola e l’Università.
A tal proposito, il contributo identifica le determinanti fondamentali su cui
basare una fase di gestione operativa ai vari livelli di istruzione ed individua,
inoltre, nell’attività sportiva uno strumento di sostegno universale in
grado di apportare benefici multipli per lo sviluppo degli studenti con DSA.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2018 Domenico Tafuri, Francesco Peluso Cassese
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.