Management Educativo dei DSA nei Contesti Didattici: il Contributo dello Sport

Autori

  • Domenico Tafuri
  • Francesco Peluso Cassese

Abstract

L’obiettivo del paper è quello di individuare ed analizzare una performante
strategia gestionale, in chiave educativa e sociale, in grado di affrontare le
criticità relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei principali
contesti didattici quali la Scuola e l’Università.
A tal proposito, il contributo identifica le determinanti fondamentali su cui
basare una fase di gestione operativa ai vari livelli di istruzione ed individua,
inoltre, nell’attività sportiva uno strumento di sostegno universale in
grado di apportare benefici multipli per lo sviluppo degli studenti con DSA.

##submission.downloads##

Pubblicato

2018-04-30

Come citare

Tafuri, D., & Peluso Cassese, F. (2018). Management Educativo dei DSA nei Contesti Didattici: il Contributo dello Sport. Formazione & Insegnamento, 16(1 Suppl.), 43–52. Recuperato da https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2760

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i

<< < 1 2 3