Formazione & insegnamento: Recruitment of Reviewers
Call for reviewers (English language in particular):
Approfondimenti su Formazione & insegnamento: Recruitment of ReviewersCall for reviewers (English language in particular):
Leggi tutto Approfondimenti su Formazione & insegnamento: Recruitment of ReviewersNUOVA POLICY SULL'UTILIZZO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Gli utenti sono pregati di consultare la Policy sull'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale riportata nella sezione conclusiva dello Statuto Etico della Rivista (cliccare qui).
PERCHÉ PUBBLICARE CON F&I?
Raccomandiamo di prendere in considerazione una pubblicazione nella rivista non appena avete ottenuto i vostri risultati di ricerca.
CLICCA QUI PER LE CALL FOR PAPERS
CLICCA QUI PER SCARICARE IL FOGLIO DI STILE AGGIORNATO!
ISSN: 2279-7505 (online, attivo), 1973-4778 (a stampa, Registrazione del Tribunale di Venezia N° 1439 del 11/02/2003, cessato dal 2022).
Rivista di classe "A" nei Settori concorsuali "11/PAED-01" e "11/PAED-02" (Pedagogia generale, Storia della pedagogia; Didattica, Pedagogia speciale e Ricerca educativa) dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca.
Classificata da ANVUR come "Rivista Scientifica" per i Gruppi Scientifico Disciplinari di Area 11 (Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche) e Area 10 (Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche -- inclusa la didattica delle lingue).
Formazione & insegnamento è una Rivista Open Access che pubblica ricerche afferenti alle regioni educativo-formative, concentrandosi sull'educazione continua, le policy educative in un contesto europeo e globale, la didattica e l'insegnamento.
La rivista è stata fondata nel 2003 dal Prof. Umberto Margiotta, che la volle come strumento fondamentale di comunicazione della ricerca e dispositivo di disseminazione dei temi di ricerca emergenti. È un organo di libero confronto e diffusione delle idee scientifiche, con l'obiettivo di contribuire alla crescita culturale e interdisciplinare del settore.
A seguito dell'internazionalizzazione della ricerca pedagogica italiana, la rivista ha avviato dibattiti sull'inclusione, globalizzazione, lifelong learning, giustizia sociale, sostenibilità e talenti come basi per promuovere la leadership educativa per la trasformazione della società contemporanea.
La rivista è destinata a un pubblico accademico interessato a formazione, apprendimento, didattica ed educazione. Accoglie contributi da parte di tutti i professionisti (educatori, insegnanti, ricercatori e studiosi) che raggiungono i più elevati standard di ricerca nei loro rispettivi settori.
I numeri di Formazione & insegnamento sono pubblicati con cadenza quadrimestrale. Ulteriori numeri speciali sono pubblicati nel corso dell'anno. Ogni numero è riservato a un tema specifico, con una call for papers dedicata. È sempre presente una sezione generale per pubblicare contributi liberi.
Formazione & insegnamento è una pubblicazione Pensa MultiMedia.
Formazione & insegnamento
ISSN: 2279-7505 (online), 1973-4778 (print, Registrazione del Tribunale di Venezia N° 1439 del 11/02/2003, cessato dal 2022).
Copyright: Design del sito web e modello di business editoriale (©Pensa MultiMedia tutti i diritti riservati, salvo diversa indicazione); Piattaforma e flusso di lavoro (© OJS/PKP per l'Università Simon Fraser); articoli, abstract, metadati e tutto il contenuto caratterizzante (Copyright degli autori; vedere Copyright e Licenze per ulteriori dettagli sulle licenze e copyright applicati ai contenuti precedenti a Febbraio 2022).