Stereotipi e pregiudizi di genere. Il ruolo della scuola e le competenze dei docenti
Resumen
Intere generazioni sono state educate a considerare il genere maschile superiore
a quello femminile e questo ha fatto sì che stereotipi e pregiudizi di genere si radicassero nella cultura tradizionale. Il presente contributo analizza il ruolo assunto dalla scuola in tale processo e quale formazione dei docenti possa contribuire a sviluppare tra i giovani e le giovani nuove identità di genere per l’esercizio di una cittadinanza attiva e responsabile.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2013 Francesca Dello Preite
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.