Credenze epistemologiche e flessibilità cognitiva. La natura generativa delle decisioni epistemologiche. Educare la scelta per valorizzare gli apprendimenti
Resumen
Gli studi sulle credenze epistemologiche hanno fornito ampie prove che il costrutto costituisce una variabile importante nei processi di apprendimento.Molti ricercatori hanno approfondito lo studio di questo costrutto
mostrando che credenze epistemologiche adeguate possono essere un essenziale obiettivo di apprendimento per sviluppare una comprensione elaborata delle scoperte scientifiche. Vale a dire un fondamentale obiettivo per essere cittadini attivi della società complessa e tecnologica. In queste pagine si cercherà di discutere le questioni nodali della ricerca e in particolare come le credenze entrano in relazione con il costrutto di “flessibilità
cognitiva”.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2014 Demetrio Ria
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.