Riflessioni sul Rapporto Pedagogia: Architettura
Resumen
Quando si pensa agli spazi dell’educazione, tradizionalmente, si pensa ancora agli edifici scolastici tradizionali; quelli della nostra infanzia, quelli ottocenteschi, spesso trascurati e sporchi. Difficilmente si pensa, oltre ai contenitori, anche ai contenuti; ad esempio agli arredi scolastici che, a ben pensare, non sono così diversi, oggi, da quelli della scuola descritta nel “Libro Cuore” di De Amicis. Si tratta di un mondo che, nell’ambito della progettazione, non ha ancora un’adeguata definizione tecnica, che sconta gli esiti di una scarsa riflessione pedagogica sugli “ambienti di apprendimento”, così intesi.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2014 Luigino Binanti
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.