La didattica a distanza oggi e domani: L’impatto e le prospettive in Basilicata a confronto con il resto della penisola
DOI :
https://doi.org/10.7346/-fei-XX-01-22_42Mots-clés :
COVID-19, Didattica a distanza, Didattica, Insegnamento e apprendimento, ScuolaRésumé
Muovendo da un’analisi dei dati scaturiti dall’indagine nazionale SIRD sulle “modalità di didattica a distanza adottate nelle scuole italiane nel periodo di emergenza Covid-19”, attraverso il confronto fra quelli nazionali e quelli ri-guardanti la regione Basilicata, nonché facendo riferimento ad altre indagini, sia quantitative sia qualitative, condotte su quest’ultimo territorio, gli autori sviluppano riflessioni su alcune fondamentali questioni emerse da queste ricerche, fornendo, altresì, suggestioni prospettiche su possibili interventi e strategie istituzionali efficaci a governare il cambiamento e a garantire la massima qualità ed equità ad un’offerta formativa basata su un’integrazione me-todologica efficacemente equilibrata fra didattica in presenza e a distanza.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Emilio Lastrucci, Rocco Digilio 2022

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.