La didattica a distanza oggi e domani: L’impatto e le prospettive in Basilicata a confronto con il resto della penisola
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XX-01-22_42Palabras clave:
COVID-19, Didattica a distanza, Didattica, Insegnamento e apprendimento, ScuolaResumen
Muovendo da un’analisi dei dati scaturiti dall’indagine nazionale SIRD sulle “modalità di didattica a distanza adottate nelle scuole italiane nel periodo di emergenza Covid-19”, attraverso il confronto fra quelli nazionali e quelli ri-guardanti la regione Basilicata, nonché facendo riferimento ad altre indagini, sia quantitative sia qualitative, condotte su quest’ultimo territorio, gli autori sviluppano riflessioni su alcune fondamentali questioni emerse da queste ricerche, fornendo, altresì, suggestioni prospettiche su possibili interventi e strategie istituzionali efficaci a governare il cambiamento e a garantire la massima qualità ed equità ad un’offerta formativa basata su un’integrazione me-todologica efficacemente equilibrata fra didattica in presenza e a distanza.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2022 Emilio Lastrucci, Rocco Digilio
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.