La didattica a distanza oggi e domani: L’impatto e le prospettive in Basilicata a confronto con il resto della penisola
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XX-01-22_42Palavras-chave:
COVID-19, Didattica a distanza, Didattica, Insegnamento e apprendimento, ScuolaResumo
Muovendo da un’analisi dei dati scaturiti dall’indagine nazionale SIRD sulle “modalità di didattica a distanza adottate nelle scuole italiane nel periodo di emergenza Covid-19”, attraverso il confronto fra quelli nazionali e quelli ri-guardanti la regione Basilicata, nonché facendo riferimento ad altre indagini, sia quantitative sia qualitative, condotte su quest’ultimo territorio, gli autori sviluppano riflessioni su alcune fondamentali questioni emerse da queste ricerche, fornendo, altresì, suggestioni prospettiche su possibili interventi e strategie istituzionali efficaci a governare il cambiamento e a garantire la massima qualità ed equità ad un’offerta formativa basata su un’integrazione me-todologica efficacemente equilibrata fra didattica in presenza e a distanza.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2022 Emilio Lastrucci, Rocco Digilio
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.