Heritage Education e competenze per lo sviluppo sostenibile. La salvaguardia del patrimonio culturale come strategia per la sostenibilità
DOI :
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_13Résumé
L’articolo offre una riflessione sul rapporto tra sviluppo sostenibile e patrimonio culturale, evidenziando il ruolo dell’istruzione e della formazione come fattore abilitante il cambiamento strutturale verso la sostenibilità e la diffusione di una sensibilità ambientale. Il contributo muove dai primi risultati della sperimentazione in corso nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne del Ministero dello Sviluppo Economico che in Toscana coinvolge i territori del Casentino e della Valtiberina.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Pensa MultiMedia 2021

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.