Heritage Education e competenze per lo sviluppo sostenibile. La salvaguardia del patrimonio culturale come strategia per la sostenibilità
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_13Resumo
L’articolo offre una riflessione sul rapporto tra sviluppo sostenibile e patrimonio culturale, evidenziando il ruolo dell’istruzione e della formazione come fattore abilitante il cambiamento strutturale verso la sostenibilità e la diffusione di una sensibilità ambientale. Il contributo muove dai primi risultati della sperimentazione in corso nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne del Ministero dello Sviluppo Economico che in Toscana coinvolge i territori del Casentino e della Valtiberina.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.