Heritage Education e competenze per lo sviluppo sostenibile. La salvaguardia del patrimonio culturale come strategia per la sostenibilità

Autores/as

  • Glenda Galeotti Pensa MultiMedia Editore

DOI:

https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_13

Resumen

L’articolo offre una riflessione sul rapporto tra sviluppo sostenibile e patrimonio culturale, evidenziando il ruolo dell’istruzione e della formazione come fattore abilitante il cambiamento strutturale verso la sostenibilità e la diffusione di una sensibilità ambientale. Il contributo muove dai primi risultati della sperimentazione in corso nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne del Ministero dello Sviluppo Economico che in Toscana coinvolge i territori del Casentino e della Valtiberina.

Publicado

2021-03-31

Cómo citar

Galeotti, G. (2021). Heritage Education e competenze per lo sviluppo sostenibile. La salvaguardia del patrimonio culturale come strategia per la sostenibilità. Formazione & Insegnamento, 19(1 Tome I), 161–168. https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_13