Approccio riflessivo e alternanza pratica e teoria nella formazione degli insegnanti: un case study in Francia
Resumo
Lo scopo di questo articolo è quello di esplorare il ruolo delle esperienze
pratica durante la formazione universitaria dei futuri insegnanti nell’ottica
di un curriculum integrato e orientato alla riflessione sulle pratiche. Nel
testo è discussa la formazione professionale degli insegnanti in un contesto
specifico, quello francese, che valorizza la dimensione pratica nel programma
di formazione. In seguito, per un esempio illustrativo, è presentato
l’analisi di un caso di studio condotto in tale contesto. Questa analisi può
fornire suggerimenti nell’ottica di una condivisione di pratiche in una
prospettiva internazionale.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2018 Maria Antonietta Impedovo
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.