Approccio riflessivo e alternanza pratica e teoria nella formazione degli insegnanti: un case study in Francia
Resumen
Lo scopo di questo articolo è quello di esplorare il ruolo delle esperienze
pratica durante la formazione universitaria dei futuri insegnanti nell’ottica
di un curriculum integrato e orientato alla riflessione sulle pratiche. Nel
testo è discussa la formazione professionale degli insegnanti in un contesto
specifico, quello francese, che valorizza la dimensione pratica nel programma
di formazione. In seguito, per un esempio illustrativo, è presentato
l’analisi di un caso di studio condotto in tale contesto. Questa analisi può
fornire suggerimenti nell’ottica di una condivisione di pratiche in una
prospettiva internazionale.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2018 Maria Antonietta Impedovo
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.