Approccio riflessivo e alternanza pratica e teoria nella formazione degli insegnanti: un case study in Francia
Résumé
Lo scopo di questo articolo è quello di esplorare il ruolo delle esperienze
pratica durante la formazione universitaria dei futuri insegnanti nell’ottica
di un curriculum integrato e orientato alla riflessione sulle pratiche. Nel
testo è discussa la formazione professionale degli insegnanti in un contesto
specifico, quello francese, che valorizza la dimensione pratica nel programma
di formazione. In seguito, per un esempio illustrativo, è presentato
l’analisi di un caso di studio condotto in tale contesto. Questa analisi può
fornire suggerimenti nell’ottica di una condivisione di pratiche in una
prospettiva internazionale.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Maria Antonietta Impedovo 2018

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.