Formazione & insegnamento Form. insegn. (Online) Formazione e insegnamento
Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
Logo della rivista: Formazione e insegnamento, rivista internazionale di scienze dell'educazione e della formazione
  • Informazioni
    • Finalità e Obiettivi
    • Politica Open Access
    • Periodicità
    • Copyright e Licenze
    • Politica di archiviazione
    • Statuto Etico e Policy IA
    • Indicizzazione e Riconoscimenti
    • Tutela dei Dati
    • Editorial Team
    • Comitato Scientifico
    • Finanziatori
    • Contatti
  • Ultimo fascicolo
  • Online First
  • Archivio
  • Autori
    • Tariffe
    • Tipologia dei contributi
    • Linee guida per autori
    • Revisione
    • Invia la tua proposta
    • Online First: Come funziona
    • Guide utente
  • News
  • Call for papers
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Infanzia

Infanzia

7 items

Tutti gli items

  • Partecipazione democratica e modello trasformativo dell'inclusione: Riflessioni dal settore dell’educazione e cura della prima infanzia 0–6 in Italia

    Vanessa Macchia, Stefania Torri
    8185
  • Educare nell'animalità: Il volto dell’Altro nell'animale non umano

    Carolina Scaglioso
    8281
  • Progettare fiabe didattiche gender-inclusive: Indagine empirica sui testi di 54 racconti originali

    Diana Olivieri, Barbara Palleschi
    8276
  • La pedagogia della lentezza e il ruolo inclusivo delle tecnologie: Tra tempo di qualità e comunità generative nell’istituzione scolastica ibrida

    Federica Cappiello
    8128
  • Qualità delle esperienze educative nei servizi all’infanzia: Indagine sulle percezioni dei genitori nella città di Padova

    Monica Gottardo, Emilia Restiglian
    68-75
  • Profilo, orientamenti e attività della docente di scuola dell'infanzia in Italia: Cenerentola o regina del comparto educativo?

    Cristina Stringher
    43-56
  • Osservare il feedback fra pari nella scuola dell’infanzia

    Paola Zoroaster, Emilia Restiglian
    57-66

Lingua

  • English
  • Italiano
  • Español (España)
  • Português (Brasil)
  • Français (Canada)

Ultimo numero

  • Lodo Atom
  • Logo RSS2
  • Logo RSS1

Sviluppato a cura di

Open Journal Systems
Keywords

##plugins.block.browse##

  • ##plugins.block.browse.category##
    • Corporeità
    • Insegnare
    • Qualità della Vita
    • Abitare il Mondo
    • Rassegne Critiche
    • Alta Formazione
    • Paradigmi
    • Storia dell'educazione
    • Studi Margiottiani
    • Infanzia
    • Singolarità

Formazione & insegnamento

ISSN: 2279-7505 (online), 1973-4778 (print, Registrazione del Tribunale di Venezia N° 1439 del 11/02/2003, cessato dal 2022).

Copyright: Design del sito web e modello di business editoriale (©Pensa MultiMedia tutti i diritti riservati, salvo diversa indicazione); Piattaforma e flusso di lavoro (© OJS/PKP per l'Università Simon Fraser); articoli, abstract, metadati e tutto il contenuto caratterizzante (Copyright degli autori; vedere Copyright e Licenze per ulteriori dettagli sulle licenze e copyright applicati ai contenuti precedenti a Febbraio 2022).

formazione.insegnamento@pensamultimedia.it

Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.