Capability: analisi semantica e pedagogica
Abstract
Sulla base del PRIN 2009 di recente completamento “Ontoped. Qualità della ricerca e documentazione scientifica nelle scienze pedagogiche”, dedicato alla costruzione di ontologie pedagogiche, ossia alla ricognizione sistematica e alla rappresentazione della conoscenza relativa a significativi domini del sapere intorno all’educazione, il contributo esamina il nucleo concettuale relativo a capability o capacitazione, di cui ripropone un’essenziale analisi semantica e pedagogica, cercando di individuare alcuni elementi che possono permettere di intendersi nella comunicazione linguistica e nella pratica della ricerca.##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Marcello Tempesta
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.