Capability: analisi semantica e pedagogica
Resumen
Sulla base del PRIN 2009 di recente completamento “Ontoped. Qualità della ricerca e documentazione scientifica nelle scienze pedagogiche”, dedicato alla costruzione di ontologie pedagogiche, ossia alla ricognizione sistematica e alla rappresentazione della conoscenza relativa a significativi domini del sapere intorno all’educazione, il contributo esamina il nucleo concettuale relativo a capability o capacitazione, di cui ripropone un’essenziale analisi semantica e pedagogica, cercando di individuare alcuni elementi che possono permettere di intendersi nella comunicazione linguistica e nella pratica della ricerca.Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2013 Marcello Tempesta
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.