La percezione degli studenti in didattica a distanza: un'analisi retrospettiva
DOI:
https://doi.org/10.7346/-fei-XIX-01-21_47Abstract
Introduzione. Nel marzo 2020 il Ministero della Salute italiano ha vietato la circolazione delle persone su tutto il territorio nazionale. Le Scuole hanno chiuso e da allora insegnanti, educatori e studenti hanno dovuto adattarsi alla didattica a distanza. Tuttavia, l'Istituto Nazionale di Statistica ha riferito che solo uno studente su quattro ha avuto la possibilità di seguire in modalità di didattica a distanza, soprattutto nelle regioni più povere del paese. Scopo. Esplorare l'evoluzione dell'apprendimento a distanza e produrre prove sulla percezione degli studenti sulle esperienze educative dell'ultimo anno. Metodi. Il team di ricerca ha analizzato due questionari condotti in momenti diversi durante il lockdown, ad aprile e a dicembre 2020. L'analisi è stata condotta utilizzando un approccio quantitativo e la h di Cohen.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2021 Pensa MultiMedia
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.