Orti didattici, spazi di innovazione scolastica all’aperto

Autores

  • Raffaella C. Strongoli

Resumo

La crisi ambientale ha richiesto il ripensamento e la rimodulazione del rapporto
tra uomo e ambiente naturale in termini di urgenza e ha posto innanzi
alla riflessione pedagogica la necessità di individuare strategie educative
volte ad una presa in carico della dimensione ambientale e della relazione
con essa. A partire dalla disamina di alcune esperienze educativodidattiche
di orticoltura all’aperto, il testo presenta una riflessione intorno
a possibili percorsi di riconfigurazione dei consueti spazi formativi per la
promozione di attività educative ecologicamente orientate a più livelli.

Publicado

2017-08-31

Como Citar

Strongoli, R. C. (2017). Orti didattici, spazi di innovazione scolastica all’aperto. Formazione & Insegnamento, 15(2 Suppl.), 343–352. Recuperado de https://ojs.pensamultimedia.it/index.php/siref/article/view/2608