Orti didattici, spazi di innovazione scolastica all’aperto
Resumo
La crisi ambientale ha richiesto il ripensamento e la rimodulazione del rapporto
tra uomo e ambiente naturale in termini di urgenza e ha posto innanzi
alla riflessione pedagogica la necessità di individuare strategie educative
volte ad una presa in carico della dimensione ambientale e della relazione
con essa. A partire dalla disamina di alcune esperienze educativodidattiche
di orticoltura all’aperto, il testo presenta una riflessione intorno
a possibili percorsi di riconfigurazione dei consueti spazi formativi per la
promozione di attività educative ecologicamente orientate a più livelli.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2017 Raffaella C. Strongoli
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.