Orti didattici, spazi di innovazione scolastica all’aperto
Résumé
La crisi ambientale ha richiesto il ripensamento e la rimodulazione del rapporto
tra uomo e ambiente naturale in termini di urgenza e ha posto innanzi
alla riflessione pedagogica la necessità di individuare strategie educative
volte ad una presa in carico della dimensione ambientale e della relazione
con essa. A partire dalla disamina di alcune esperienze educativodidattiche
di orticoltura all’aperto, il testo presenta una riflessione intorno
a possibili percorsi di riconfigurazione dei consueti spazi formativi per la
promozione di attività educative ecologicamente orientate a più livelli.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Raffaella C. Strongoli 2017

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.