Orti didattici, spazi di innovazione scolastica all’aperto
Abstract
La crisi ambientale ha richiesto il ripensamento e la rimodulazione del rapporto
tra uomo e ambiente naturale in termini di urgenza e ha posto innanzi
alla riflessione pedagogica la necessità di individuare strategie educative
volte ad una presa in carico della dimensione ambientale e della relazione
con essa. A partire dalla disamina di alcune esperienze educativodidattiche
di orticoltura all’aperto, il testo presenta una riflessione intorno
a possibili percorsi di riconfigurazione dei consueti spazi formativi per la
promozione di attività educative ecologicamente orientate a più livelli.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 Raffaella C. Strongoli
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.