Orti didattici, spazi di innovazione scolastica all’aperto
Resumen
La crisi ambientale ha richiesto il ripensamento e la rimodulazione del rapporto
tra uomo e ambiente naturale in termini di urgenza e ha posto innanzi
alla riflessione pedagogica la necessità di individuare strategie educative
volte ad una presa in carico della dimensione ambientale e della relazione
con essa. A partire dalla disamina di alcune esperienze educativodidattiche
di orticoltura all’aperto, il testo presenta una riflessione intorno
a possibili percorsi di riconfigurazione dei consueti spazi formativi per la
promozione di attività educative ecologicamente orientate a più livelli.
Descargas
Publicado
Cómo citar
Número
Sección
Licencia
Derechos de autor 2017 Raffaella C. Strongoli
Esta obra está bajo una licencia internacional Creative Commons Atribución 4.0.
Formazione & insegnamento se distribuye bajo la licencia Atribución 4.0 Internacional (CC BY 4.0).
Para más detalles, por favor refiérase a nuestra Política de Repositorio y Archivo, así como a nuestros Términos de Derechos de Autor y Licencia.