Quando le scuole diventano zone morte dell’immaginazione: un manifesto della Critical Pedagogy
Resumo
Proponiamo la traduzione dell’articolo di Henry A. Giroux, (titolo originale:
When Schools Become Dead Zones of the Imagination: A Critical Pedagogy
Manifesto), che è stato pubblicato sulla rivista on-line Truthout il
13.08.20131. Nell’articolo emergono i caratteri essenziali del pensiero e della
teoria pedagogica di Giroux, nonché il suo appello in favore di una scuola
che, lungi dal ridursi alla somministrazione di test e all’applicazione di
rigidi schemi di valutazione, sappia riscoprire il valore dell’impegno sociale,
della creatività e dell’immaginazione.
Downloads
Publicado
Como Citar
Edição
Seção
Licença
Copyright (c) 2014 Henry A. Giroux
Este trabalho está licenciado sob uma licença Creative Commons Attribution 4.0 International License.
Formazione & insegnamento é distribuído sob a Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Para obter mais detalhes, consulte nossa Política de Repositório e Arquivamento, bem como nossos Termos de Direitos Autorais e Licenciamento.