Quando le scuole diventano zone morte dell’immaginazione: un manifesto della Critical Pedagogy
Résumé
Proponiamo la traduzione dell’articolo di Henry A. Giroux, (titolo originale:
When Schools Become Dead Zones of the Imagination: A Critical Pedagogy
Manifesto), che è stato pubblicato sulla rivista on-line Truthout il
13.08.20131. Nell’articolo emergono i caratteri essenziali del pensiero e della
teoria pedagogica di Giroux, nonché il suo appello in favore di una scuola
che, lungi dal ridursi alla somministrazione di test e all’applicazione di
rigidi schemi di valutazione, sappia riscoprire il valore dell’impegno sociale,
della creatività e dell’immaginazione.
Téléchargements
Publié-e
Comment citer
Numéro
Rubrique
Licence
(c) Tous droits réservés Henry A. Giroux 2014

Cette œuvre est sous licence Creative Commons Attribution 4.0 International.
Formazione & insegnamento est distribué sous licence Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Pour plus de détails, veuillez vous référer à notre Politique de dépôt et d’archivage ainsi qu’à nos Conditions de droits d’auteur et de licences.