Quando le scuole diventano zone morte dell’immaginazione: un manifesto della Critical Pedagogy
Abstract
Proponiamo la traduzione dell’articolo di Henry A. Giroux, (titolo originale:
When Schools Become Dead Zones of the Imagination: A Critical Pedagogy
Manifesto), che è stato pubblicato sulla rivista on-line Truthout il
13.08.20131. Nell’articolo emergono i caratteri essenziali del pensiero e della
teoria pedagogica di Giroux, nonché il suo appello in favore di una scuola
che, lungi dal ridursi alla somministrazione di test e all’applicazione di
rigidi schemi di valutazione, sappia riscoprire il valore dell’impegno sociale,
della creatività e dell’immaginazione.
##submission.downloads##
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2014 Henry A. Giroux
TQuesto lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Formazione & insegnamento è distribuita con la seguente licenza: Attribution 4.0 International (CC BY 4.0).
Per ulteriori dettagli, si rimanda alle Politiche di archiviazione e ai Termini di Copyright e Licenza.